BBC TRIO

Il BBC Trio è formato da tre musicisti con una grande esperienza di palco. Alla chitarra e voce Max Benassi con un bagaglio culturale...

Il BBC Trio è formato da tre musicisti con una grande esperienza di palco.

Alla chitarra e voce Max Benassi con un bagaglio culturale che parte dal rock fino al jazz-blues.Ha fatto parte dei Jack Daniel's Lovers dal 1990, con i quali ha inciso e pubblicato il CD "Per non crescere mai" distribuito WEA di cui è arrangiatore e coautore. Dello stesso periodo sono le varie apparizioni TV; tra cui Doc ed una tournè in URSS. Successivamente insieme al sassofonista inglese Alan King, crea la "Alan King Band" (con Teo Ciavarella, Felice del Gaudio e Vince Vallicelli) con cui registra il CD "About Time".

Numerose anche le collaborazioni con: Glenn White, James Thompson, Ronnie Jones, Andy J. Forest, Mario Donatone e molti altri.


Alla batteria Massimo Cappa. Grande versatilità ed esperienza che lo hanno portato a importanti partecipazioni live e collaborazioni in studio con alcuni tra i maggiori artisti italiani: Gianna Nannini, Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Zucchero, Mia Martini, Ornella Vanoni e svariati altri.
Nell'ambito blues: Andy J. Forest (otto anni e tre dischi), James Thompson, Arthur Miles, Tolo Marton, Mario Donatone solo per citarne alcuni.


Davide Blandamura al basso. Diplomato al conservatorio in musica corale, inizia la sua carriera come pianista/organista accompagnando una moltitudine di artisti della scena Rock e Blues. Passato successivamente al basso elettrico, comincia una serie di interventi e coorperazioni sia musicali che cabarettistiche: Skiantos, Angela Baraldi, Malandrino e Veronica, Vito, Antonio Albanese, Amarcord, Roll Over Band, Gli Avvoltoi, Deda (Sangue Misto), Il Parto delle Nuvole Pesanti.

Ciò che li contraddistingue è la grande padronanza degli strumenti e del palco, caratteristica che si nota subito nella grande naturalezza con cui tengono la scena, con la capacità di creare un filo di connessione con il pubblico fin dalle prime battute. Questo si traduce in una performance che coinvolge senza sconvolgere, che trascina con una naturalezza e una semplicità disarmanti, per cui il pubblico si trova ad essere trascinato nell'atmosfera del BBC Trio con naturale emotività.

 

 


Stampa   Email