House Concert Bologna

House Concerts

 
 
Hai una abitazione ospitale e hai voglia di organizzare un concerto, ma non sai come fare? Il Baule di Penelope ha tutto quello che serve, per darti l’opportunità di avere musicisti di qualità e realizzare  il tuo personale concerto live.

L'House Concert è una idea attualissima, che poggia le sue radici nel passato. Il concerto privato, realizzato negli spazi abitativi, interni o esterni, è una esperienza intrigante e coinvolgente.   Per una festa, una serata tra amici, un evento particolare, per fare un regalo sicuramente gradito. 

L'House Concert è un evento di classe, realizzato per ascoltare musica dal vivo in un contesto più intimo, con il privilegio di  ascoltare l'artista suonare in esclusiva. Un modo per godere di una serata particolare, con gli amici scelti, con un pubblico raccolto e selezionato.

L'House Concert è una soluzione ideale per chi ama la musica dal vivo, da gustare in compagnia. 

 
 

COSA SERVE PER OSPITARE HOUSE CONCERT?

Per ospitare un house concert non è d'obbligo avere una casa enorme. Adattiamo  il formato del concerto in base alle dimensioni degli spazi disponibili.   Definiremo insieme quale tipo musica, quanti  artisti, la disposizione più adatta per il tuo evento.  Inoltre poniamo attenzione al tipo di ambiente, se deve rientrare all'interno di  un impatto sonoro minimo e magari rispettare orari compatibili con il vicinato.  Per cui il numero degli invitati sarà in base alla capienza e alle possiiblità, dipende dallo spazio a disposizione.
 
Di solito i padroni di casa offrono cibo e bevande; un aperitivo, un piccolo buffet, ma nulla vienta di organizzare l'evento come meglio si preferisce. C'è chi chiede agli ospiti di portare qualcosa, chi prepara il buffet autonomamente, chi si avvale di un catering, chi organizza a bordo piscina una grigliata e chi in terrazza,  in cortile  o una pizzata tra amici in mansarda.  Non c'è un clichè.
 
Il concerto è sempre dopo mangiato, per godere maggiormente del momento dedicato alla musica.  Solitamente si sistemano sedie e divani a semicerchio, per avere l'audio migliore. Vanno bene anche grandi cuiscini e ogni tipologia di seduta, perchè il concerto si ascolta sempre da seduti.
 







 

 

 

Stampa   Email