AUTUNNO IN MUSICA

RASSEGNE

E' il Teatro di Calderara di Reno a far da sfondo ad Autunno in Musica, una rassegna che propone serate di musica. Ogni edizione è un vero percorso alla scoperta dei tre sensi: gusto, udito, vista. Attraverso le interpretazioni della passione che le persone mettono nella propria arte: viticultura, musica, immagini.
 

Per l'occasione questo accogliente teatro di provincia, si riempie delle note di musicisti e gruppi che ogni venerdì di novembre hanno l'occasione di fare un percorso insieme al pubblico. Non è un concerto, non è uno spettacolo, non è un classico ascolto...  è un vero e proprio momento di iinterazione tra chi è sul palco e chi è sotto ad esso, per creare un filo conduttore che parte dai musicisti e arriva al pubblico, per poi tornare sul palco, come le onde del mare, in un movimento invisibile, ma chiaramente percettibile.

E' un cammino che accompagna attraverso un viaggio nel tempo e nell'evoluzione dei vari generi musicali, per raccontare la musica attraverso la musica stessa, partendo dalle origini ad oggi.
 
La musica, come tutte le forme artistiche, ha bisogno di situazioni speciali per sublimarsi; l'intimità e l'atmosfera calda ed avvolgente del Teatro Spazio Reno, che apre le sue quinte a pochi passi da Bologna, creano questa magia, portano quasi naturalmente ad un dialogo serrato, a volte fisico, fra artisti e pubblico, gli uni amplificandosi dell'energia positiva degli altri, in un flusso che rigenera, arricchisce, riempie.

 

 

 

≡  Autunno in Musica a Calderara di Reno - Veronica e Red Wine Serenaders

Descrizione: 19 novembre 2010

Produttore: LepidaTV

 

≡  Autunno in Musica a Calderara di Reno - Blue Penguin

Descrizione: 5 novembre 2010

Produttore: LepidaTV

 

 

≡  Il gruppo dei Let's Rock con special guest "Capitan Fede" Federico Poggipollini

Autunno in Musica, dal blues al Rock, 18 nov 2011

Marco Vaccari

 

 

≡   Francesca De Fazi e Claudio Maffei, musicisti e cantanti di rock, blues, West Coast

si esibiscono a Calderara di Reno (Bo) nel Teatro Reno per "Autunno in Musica", dedicato alle "Espressioni vocali"

Marco vaccari

 

 

≡ I Black & Brown suonano "Superbad" di James Brown

Teatro Spazio Reno. Autunno in Musica - dal blues al rock

Video di Marco Vaccari 25 novembre 2011

 

 

Stampa