432 Hz | Armonia Universale

LA MUSICA A 432HZ PRODUCE ARMONICI DIFFERENTI

 

La musica intonata a 432 Hz è una musica che procura benessere.  Di fatto tutta la musica è importante, ma quella intonata a 432Hz ha alcune caratteristiche che la rendono più efficace, perchè ha basi naturali, maggiormente in armonia con la nostra biologia.

Naturalmente non è sufficiente accordare a 432 Hz la nota LA per avere una musica rilassante, che dona pace e armonia, molto è anche dovuto dal tipo di brano, dal ritmo,  dagli stumenti utilizzati, da come si esegue. Però, lo stesso brano eseguito a 440 Hz e a 432 Hz, sarà comunque diverso e il secondo risulterà più caldo e armonico.

Tutto nace dal fatto che il LA intonato a 432 Hz è strettamente legato al Do a 256 Hz.  Quindi, non è importante tanto la nota LA, quanto il DO a 256 Hz, cioè una nota di Do che vibra 256 volte in un secondo. 

L’accordatura a 432 Hz, è maggiormente in armonia con la rotazione terrestre e non solo, è in armonia con la biologia umana e tanti altri aspetti non meno importanti.  Le frequenze saranno esatte usando scale particolari e non comuni, come la pitagorica, ma anche con la scala temperata l’errore sarà minimo.

Anche gli arcaici strumenti egiziani che sono stati trovati fino ad oggi, in gran parte sono stati impostati su 432 Hz. Nell’antica Grecia. Non è sorprendente, come gli antichi sapessero già quale fosse l’unità dell’universo, rispetto ai tempi odierni. Il più grande liutaio di tutti i tempi – Antonio Stradivari, ha creato i suoi capolavori sulla frequenza di 432 Hz.





Stampa   Email