AUTUNNO IN MUSICA

E' il Teatro di Calderara di Reno a far da sfondo ad Autunno in Musica, una rassegna che propone serate di musica. Ogni edizione è un vero percorso alla scoperta dei tre sensi: gusto, udito, vista. Attraverso le interpretazioni della passione che le persone mettono nella propria arte: viticultura, musica, immagini.
 

Per l'occasione questo accogliente teatro di provincia, si riempie delle note di musicisti e gruppi che ogni venerdì di novembre hanno l'occasione di fare un percorso insieme al pubblico. Non è un concerto, non è uno spettacolo, non è un classico ascolto...  è un vero e proprio momento di iinterazione tra chi è sul palco e chi è sotto ad esso, per creare un filo conduttore che parte dai musicisti e arriva al pubblico, per poi tornare sul palco, come le onde del mare, in un movimento invisibile, ma chiaramente percettibile.

E' un cammino che accompagna attraverso un viaggio nel tempo e nell'evoluzione dei vari generi musicali, per raccontare la musica attraverso la musica stessa, partendo dalle origini ad oggi.
 
La musica, come tutte le forme artistiche, ha bisogno di situazioni speciali per sublimarsi; l'intimità e l'atmosfera calda ed avvolgente del Teatro Spazio Reno, che apre le sue quinte a pochi passi da Bologna, creano questa magia, portano quasi naturalmente ad un dialogo serrato, a volte fisico, fra artisti e pubblico, gli uni amplificandosi dell'energia positiva degli altri, in un flusso che rigenera, arricchisce, riempie.

 

 

 

≡  Autunno in Musica a Calderara di Reno - Veronica e Red Wine Serenaders

Descrizione: 19 novembre 2010

Produttore: LepidaTV

 

≡  Autunno in Musica a Calderara di Reno - Blue Penguin

Descrizione: 5 novembre 2010

Produttore: LepidaTV

 

 

≡  Il gruppo dei Let's Rock con special guest "Capitan Fede" Federico Poggipollini

Autunno in Musica, dal blues al Rock, 18 nov 2011

Marco Vaccari

 

 

≡   Francesca De Fazi e Claudio Maffei, musicisti e cantanti di rock, blues, West Coast

si esibiscono a Calderara di Reno (Bo) nel Teatro Reno per "Autunno in Musica", dedicato alle "Espressioni vocali"

Marco vaccari

 

 

≡ I Black & Brown suonano "Superbad" di James Brown

Teatro Spazio Reno. Autunno in Musica - dal blues al rock

Video di Marco Vaccari 25 novembre 2011

 

 

NOTTI DI NOTE

La rassegna Notti di Note si svolge all'ombra della suggestiva cornice creata dalla chiesa medievale di Sacerno. Il programma prevede tre serate durante le quali i vari protagonisti sono gli strumenti e i musicisti...  il senso di questi eventi: passare una serata insieme, fatta di musica e di atmosfere positive.  L’ossatura e la base, naturalmente, sono i musicisti. L’assenza del palco, per cui chi suona è allo stesso livello del pubblico e viceversa, crea un “unico” spazio di condivisione reciproca.

Il valore aggiunto è il pubblico che si lascia avvincere  da un genere di musicalità che non è più accessibile solo ad esperti e conoscitori, ma diventa euritmia, bellezza, risonanza aperta a tutti.

Promotori di "Notti di Note a Sacerno" sono Fabio Zanaglia e il suo entusiamo, l'arpista Alessandra Ziveri Direttore Artistico,  la cantante Irene Nanni e Filippo Moretti. Abbiamo dato vita a questa rassegna, sposando l'idea di portare cultura e note in questo piccolissimo paese alle porte di Bologna.

 

La rassegna concertistica di Notti di Note è a Ingresso Libero

 

 

Video Concerti Notti di Note a Sacerno

 

Gallery Notti di Note a Sacerno su facebook

 

FRIDAY NIGHT BLUES

Dal 2012 ci occupiamo della programmazione del Friday Night Blues, la ormai conosciuta rassegna di musica live che si tiene a Bologna da ottobre a maggio, fatta di musica di qualità ed appassionate situazioni.

Il “Friday Night Blues” propone musica live di alta qualità, in un ambiente particolare: il Ristorante dell'Relais Bellaria Hotel. L'atmosfera che si respira è un misto di magia, buone vibrazione, emozioni positive e tanta energia pulita. Anche la struttura è in linea con questa filosofia: il locale è circondato da un magnifico parco, frutto di un attentissima progettazione del verde, la struttura nasce dalla riqualificazione di un antico allevamento di chiocciole, in una architettura antisismica e totalmente a impatto zero, che il venerdì sera si accende di luci e di calde magie, per accogliere i propri ospiti in un’atmosfera da vero blues club oltreoceano. Tre sono gli ingredienti fondamentali: buona musica,  buon cibo, vibrazioni positive.

Un'altro grande vantaggio del Friday Night Blues è che non ci si deve buttare nel traffico cittadino per raggiungerlo e, una volta arrivati, un comodissimo e grande parcheggio interno privato, totalmente gratuito, rende sicuro l’accesso anche alla clientela femminile. 

La serata tipica del “Friday Night Blues” si apre alle 19:30 e si può scegliere tra tre formule: cena a prezzo fisso, cena à la carte, oppure il dopo cena con la formula Drink, lo spettacolo è incluso.   

www.fridaynightblues.it

Video Presentazione 7 Gold TV

Video Live YouTube

COMEDY CENA

Organizziamo la rassegna di cabaret "Comedy Cena"  

Da Novembre a Maggio, una serie di appuntamenti con il Teatro Comico. Una ponderata selezione di attori comici cabarettisti tipicamente italiani, alcuni dei quali conosciuti a livello nazionale per la loro aprtecipazione a programmi televisivi come Zelig e Colorado.

“ComedyCena” nasce dalla voglia di riproporre in chiave felsinea, la riuscita atmosfera del celebre “Derby Club” milanese; dalla “Milano da bere” alla “Bologna da gustare” in un mix di buon cibo e sano divertimento in un ambiente accogliente e raffinato.

 

 

 

 

 

CALICI & NOTE

Serata di degustazione vini genuini, con accompagnamento di musica e light buffet, da passare in compagnia e serenità.

Calici & Note nasce dalle passioni per il vino, la musica e le cose genuine e sincere del nostro territorio.

Calici & Note è un progetto che vuole dare spazio alla gioia della convivialità, alla naturalità e alla condivisione, unendo il buono del vino con il buono della musica.

Calici & Note è un momento per stare insieme, gustando vini fatti come una volta, vini autentici e vini che danno vita a nuove consistenze, con tutta la sapienza e l'amore per questo alimentato fermentato.

Il vino porta con sè la sapienza della natura, la musica ha dentro di sè armonia e melodia. Il vino fa parte di quei cibi che si trasformano grazie all'azione dei batteri “buoni”, quelli che sono a favore della vita. La musica è il suono dell'anima, che si trasforma in linguaggio e che fa risuonare e vibrare, sia le persone che il vino stesso, mentre noi ci alimentiamo di positività.