LA MUSICA E' ARMONIA
Le cellule cantano, emettono suoni, lo dice anche il Prof. Carlo Ventura dell'Univesità di Bologna. Le cellule producono campi magnetici e vibrano, oscillano producendo suoni.
Le cellule cantano, emettono suoni, lo dice anche il Prof. Carlo Ventura dell'Univesità di Bologna. Le cellule producono campi magnetici e vibrano, oscillano producendo suoni.
Il Prof. Carlo Ventura, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, Specialista in Cardiologia e di Dottore di Ricerca in Biochimica, ha trascorso parte del suo percorso di ricerca negli Stati Uniti. Attualmente è Professore Ordinario di Biologia Molecolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna.
Si può dire che esiste una musica buona e una musica cattiva? Si, secondo me si può dire. Lo affermo perchè la musica è strettamente legata alle emozioni. Sono sicura che esiste una musica buona e una musica cattiva.
La musica intonata a 432 Hz è una musica che procura benessere. Di fatto tutta la musica è importante, ma quella intonata a 432Hz ha alcune caratteristiche che la rendono più efficace, perchè ha basi naturali, maggiormente in armonia con la nostra biologia.
Sulla musica intonata a 432 Hz si parla molto negli ultimi 10 anni. E' diventato un argomento molto discusso, poco approfondito, poco sperimentato. Però basterebbe suonare lo stesso brano con un accordatura a 440hz e una a 432hz, per accorgersi, ad orecchio, che è differente.
Musica come matematica emotiva?
Il Baule di Penelope è l'incontro della musica, con lo spettacolo, il design e la fotografia. Una fusione di singole esperienze, capacità e professionalità, che si esprimono e si ampliano attraverso passione e idee. Il tutto contenuto in un immaginario "baule" che con il tempo si colma, si colora, si amplia con nuove sinergie.