LA MUSICA E' ARMONIA

 

Le cellule cantano, emettono suoni, lo dice anche il Prof. Carlo Ventura dell'Univesità di Bologna.  Le cellule producono campi magnetici e vibrano, oscillano producendo suoni.

MUSICA SCIENZA BIOLOGIA

 

Il Prof. Carlo Ventura, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, Specialista in Cardiologia e di Dottore di Ricerca in Biochimica, ha trascorso parte del suo percorso di ricerca negli Stati Uniti. Attualmente è Professore Ordinario di Biologia Molecolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna.

432HZ LA MUSICA BUONA

 

Si può dire che esiste una musica buona e una musica cattiva? Si, secondo me si può dire.  Lo affermo perchè la musica è strettamente legata alle emozioni. Sono sicura che esiste una musica buona e una musica cattiva.

432 Hz | Armonia Universale

LA MUSICA A 432HZ PRODUCE ARMONICI DIFFERENTI

 

La musica intonata a 432 Hz è una musica che procura benessere.  Di fatto tutta la musica è importante, ma quella intonata a 432Hz ha alcune caratteristiche che la rendono più efficace, perchè ha basi naturali, maggiormente in armonia con la nostra biologia.

432HZ E' ALLA BASE DELLA LEGGE DELL'OTTAVA

 

Sulla musica intonata a 432 Hz  si parla molto negli ultimi 10 anni. E' diventato un argomento molto discusso, poco approfondito, poco sperimentato. Però basterebbe suonare lo stesso brano con un accordatura a 440hz e una a 432hz, per accorgersi, ad orecchio, che è differente.

LA MUSICA HA UNA FREQUENZA BIO

 

Musica come matematica emotiva?

Il dott. Lawrence Blair, il musicista e fisico tedesco Ernst Chladni, il medico svizzero Hans Jenny hanno una cosa che li accomuna; la ricerca delle forme del suono.  Pitagora, che ha studiato a fondo le forme e io suono affermava: “La geometria della forme è musica solidificata”.