Previous Next

La nostra Anima

 

Possiamo affiancarvi o realizzare spettacoli dal vivo, di ogni genere, proponendo singoli artisti, duetti o gruppi,  fino alla realizzazione di rassegne mirate ad un pubblico targhetizzato. La giusta soluzione per ogni tipologia di evento, piccolo e grande, dall'house concert fino alla rassegna. Collaboriamo con un grandissimo numero di ottimi musicisti, per chi vuole offire al pubblico uno spettacolo di qualità, con artisti di livello.

  • Organizzazione spettacoli ed eventi
  • Organizzazione di seminari e stage
  • Direzione artistica per rassegne, teatri, locali, hotel
  • Supporto per l'organizzazione di serate pubbliche e private
  • Ricerca delle proposte artistiche adatte per ogni occasione, per spettacoli da vivo, feste, serate di capodanno.
  • Sessioni di musicoterapia attraverso il suono

 

 

L'ALTRO VOLTO DELLA NOSTRA ANIMA

 

Oltre alle proposte musicali, abbiamo sinergie anche nel mondo del design e dell'immagine.

  • Studio della location e design d'interni
  • Realizzazione bijoux e cadeux personalizzati
  • Realizzazione carte da parati personalizzate
  • Restauro d'interni con decoratori professionisti
  • Realizzazioni pittoriche su pareti

 

  • Ideazione locandine e comunicazione
  • Creazione siti web per locali, ristoranti, eventi
  • Apertura e gestione profili facebook

 

  • Servizi fotografici

 

 

AUDIO E LUCI

ll Baule di Penelope è in grado di essere autonomo anche per la fornitura di impianto audio e luci, con fonico esperto e attrezzatura adeguata.  AudioD si occupa di tutto l'aspetto tecnico. Disponiamo di ottima attrezzatura per garantire qualità e affidabilità.

 

 

Style

Style

 

IL TUO OGGETTO PERSONALIZZATO

Se per il tuo evento vuoi realizzare un regalo, un pensiero, un accessorio moda esclusivo e di classe,  puoi rivolgerti a noi.  Siamo in grado di studiare e realizzare  il tuo cadeaux, nel laboratorio di design interamente  italiano, che si occupa della creazione e fornitura di accessori moda.

Partendo dallo studio delle tendenze e delle preferenze di mercato, quindi dall'idea di un nuovo accessorio, passa allo sviluppo del design  fino alla consegna del bijoux finito. Lo staff è 100% femminile ed è nel settore moda da oltre 30 anni con una vasta esperienza sia nel campo della creatività che della conoscenza tecnica.

 

 

LA TUA IMMAGINE SU MISURA

Realizziamo quadri e pareti personalizzate mediante dipinti o gigantografie.

 

 

 
Musicisti

Musicisti

Blues-Jazz che spazia dai primi anni del '900 fino al R&B degli anni '70 eseguito con accordatura a 432Hz Un progetto alla riscoperta dei toni caldi e armoniosi. 

Blue come le prime quattro lettere del blues e come il colore dell'energia che scaturisce dalla  terra.

Lab perché la  sperimentazione è alla base non solo del repertorio, ma di tutto il progetto.

432 è il numero pilastro della filosofia che ha fatto nascere 432Hz Blue's Lab: i pezzi vengono eseguiti tutti con una intonazione fuori dall'ordinario che qui trova il suo fulcro nella volontà di fondere la musica ai nostri naturali ritmi biologici. La riscoperta di una accordatura con frequenza minore, da quella standardizzata nel 1953, che porta ad una vocalità ed una musicalità più morbida e carezzevole, in maggiore armonia con la voce umana e con le nuove teorie della fisica.

Il progetto propone i classici della musica americana tra gli anni '30 e '60 soprattutto impostati sugli accattivanti ritmi dello swing e del jazz con le sue loro particolari atmosfere, il tutto condito con sfumature spiccatamente blues.  Con questo laboratorio musicale ci piace fondere i generi che più amiamo, capaci di dare emozioni e trasmettere pathos, con un discorso di benessere. Quindi si propone ad un pubblico di ogni età e cultura musicale mantenendo un profilo di soffice intrattenimento, rilassante, pacato, frendly che si apre a svariate tipologie di spettacolo, dai club ai teatri, dalle feste private e pubbliche ai piccoli ricevimenti.  Il nome è evocativo:  Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità... sentirete dal vivo il perché della scelta di questo particolare numero!

Previous Next

Parole

 

La storia del Friday Night Blues è una storia di incontri tra le persone e della realizzazione di sogni 

I sogni sono strade sospese sulle nuvole, impalpabili, inconsistenti, fino a che non si condensano in gocce! Allora cadono a terra e prendono corpo. Le nuvole sono parte delle alchimie che compie la natura, i sogni sono le alchimie dell’anima.

Quand’è che un sogno incomincia a prendere forma? Quand’è che un sogno da pensiero, ideale, visione, desideri... diventa reale? Quand’è il preciso momento in cui lentamente si trasforma e prende sostanza. Respiro dopo respiro, giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza. 

Come le nuvole, anche i sogni si trasformano. Con gli strumenti giusti… si realizzano. 

 

 

irene nanni - libro friday night blues

ACQUISTALO ADESSO

 Il link rimanda alla piattaforma ove poter acquistare online

 

 

 

 

Irene Nanni non scrive solo testi di canzoni.  In lei la scrittura si esprime in poesie, racconti e testi di canzoni, ma anche in tanti altre forme, perchè scrivere è una necessità, un talento, una forma d'arte che richiede creatività e disciplina.  Chi scrive però ha iniziato prima, con la lettura. Perché ogni scrittore, è anche una persona che legge, che ha letto tantissimo. Se, prima di tutto,  non sei un lettori, non si diventa scrittori.
 
 
"Sono semrpe stata una lettrice accantita, ho iniziato da piccolissima, perchè mia madre mi metteva in mano libri di ogni tipo, che io ho sempre divorato. A volte mi ritrovo anche a leggere due o tre libri contemporaneamente. Così ho iniziato a scrivere poesie.  A sette anni leggevo tganto, scrivevo tanto e... cantavo sui dischi di mia madre, (mio padre suonava la fisarmonica, mia madre aveva una voce bellissima).
 
Il mio primo spettacolo l'ho organizzato nel cortile sotto casa, assieme alla mia amica Antonella, il pubblico erano gli amici di scuola. A diciannove ho incominciato a cantare su un vero palco e mi ricordo che mi temavano le gambe, ma non la voce. Cantare è una cosa che faccio sempre, quando mi alzo la mattina, in macchina, mentre cucino. A volte in sordina, a volte in silenzio (nella mente) a volte a squarciagola; invento, vocalizzo, fischietto, parlo cantando, improvviso.
 
Il mio bisogno di cantare, come quello di scrivere, nasce dalla necessità di esprimere all’esterno, qualcosa che viene da dentro, in modo naturale".
 
 
 
 

IRENE NANNI - RACCONTI ONLINE E-BOOK

 

 

 Irene Nanni - racconti  online

 
 
 
 
 
 

IRENE NANNI - LIBRI

 
Irene Nanni - Racconto | Storia per Ginny